La Missione

Cortesia e risposte

La Bottega Informatica Toscana s.r.l. azienda commerciale per la vendita di prodotti e servizi tecnologici e' stata fondata nel luglio del 2003 da un gruppo di professionisti del settore. Il nome di “Bottega Informatica” nasce dall'idea di unire al concetto di tecnologia evocata dalla parola Informatica l'immagine di cura personale del cliente nonché il clima informale che sovviene con la parola Bottega. Il connubio vincente tra tecnologia e relazione con il cliente si inserisce nel contesto di un mercato esasperato dalla grande distribuzione in cui viene a mancare il rapporto diretto e informale tra utente e tecnico.

La bottega diventa un punto di incontro dove si usa il linguaggio semplice e chiaro per approfondire (soprattutto con gli utenti privati e d aziendali non esperti nello specifico campo informatico) le attese del cliente e gli aspetti funzionali dei prodotti . Si espongono in bacheca scampoli di informazioni sulle ultime novità tecnologiche che richiedono illustrazioni semplificate. Inoltre si favorisce la lettura di quelle pubblicazioni specializzate che di volta in volta sviluppano temi d'interesse.
 


Riparazione e assistenza su computer e reti

La Bottega Informatica fornisce assistenza su computer e reti, si appoggia a centri di assistenza autorizzati dei principali marchi di settore (Acer, Compaq, Toshiba, Hewlett Packard, Epson, Canon) ma soprattutto cerca di garantire la competenza necessaria alla risoluzione di problemi tecnici ricorrendo ai propri tecnici specializzati.

 Fornisce assistenza nel più breve tempo possibile e con contratti di assistenza (per aziende) garantisce anche tempi di intervento rapidi e pianificati. La bottega vuole sottolineare il concetto di cura del proprio computer e ottenerne la massima efficienza, allungandone la vita conservandone il valore operativo più a lungo. Viene portato in primo piano l'attenzione al risparmio e alla conservazione di un investimento che nel caso del computer comporta notevoli costi in termini di tempo di “cambiamento” o adeguamento all'innovazione.

Il punto di vendita si caratterizza per la vendita di prodotti su misura per il cliente (azienda o privato), lasciando a questo ampia discrezionalità nella scelta della configurazione del computer con listini completi e preventivi chiari.- Il cliente della Bottega Informatica è universale, per questo viene riservata a questo una particolare attenzione a ciascun profilo di utenza informatica. I prodotti informatici commercializzati sono studiati e ricercati ogni volta che il cliente manifesta la sua esigenza e sono confezionati e consegnati con la massima rapidità proporzionata alla complessità della soluzione ma creata su misura con guida sicura da poter dare tranquillità all'utente in fase di post acquisto sia in termini di sicurezza o padronanza o consapevolezza di ciò che ha scelto che in termini di assistenza.


Il nostro Internet corner

Il punto internet creato come corner (due postazioni) rientra nella strategia della Bottega Informatica come servizio destinato ai privati che hanno la necessità di sopperire alla mancanza di un proprio terminale a casa collegato in internet , ma soprattutto per venire incontro e far sperimentare l'utilità di internet e della posta elettronica a chi non si è mai potuto avventurare nel mondo della navigazione e dei Browser e che non hai mai trovato una guida sicura per capire o imparare la tecnologia necessaria per le nuove transazioni internet che risparmiano energia e tempo a persone in età avanzata come i pensionati che devono continuamente andare in banca, alla posta, all'Inps, …etc.


Corsi di formazione e addestramento

Il punto di formazione è la proposta di addestramento che la bottega modella sulle esigenze del cliente, nella consapevolezza che l'utente informatico che sia aziendale o privato è in grado di sfruttare solo in piccola percentuale le potenzialità dei propri strumenti. L'impostazione della formazione in Bottega è fondata su docenti con esperienza pluridecennale ed ha come base l'esperienza pratica e semplice e sono proposte le nozioni informatiche al consumatore finale filtrando ciò che serve per utilizzo pratico migliore ed efficace del proprio computer/sistema.


L'Offerta di servizi per aziende ed enti locali

La Bottega informatica Toscana srl si rivolge altresì alle aziende ed agli enti locali offrendo assistenza su sistemi e reti “on site” con interventi programmatici nonchè con interventi rapidi su chiamata per urgenze.

Oltre alla manutenzione regolare e programmata la filosofia aziendale di Bottega Informatica considera fondamentali alcuni servizi a sostegno delle strategie informative aziendali (mantenendo sempre alto il livello delle prestazioni dei sistemi informativi) :

  • Il controllo programmato dei componenti hardware (garanzia di continuità).
  • lo sviluppo della rete interna e delle interconnessioni senza fili (flessibilità delle installazioni).
  • aggiornamento continuativo dei programmi di gestione amministrativa e contabile.

Per questo motivo la bottega informatica si avvale di partnership qualificate per dare servizi di alto livello alle aziende interessate a agli obiettivi esposti sopra, in particolare :
  • Progettazione e gestione di siti Internet: il servizio fornito direttamente dalla bottega Informatica consiste nel mettere a disposizione mette a disposizione propri consulenti che diano la garanzia di risultato e massima qualità per i clienti. Quando la progettazione richiede il massimo impegno nel web e l'attività dell'azienda cliente si pone l'e-commerce come obiettivo ecco il partner DIBX azienda leader nel settore con un notevole bagaglio di esperienza pluriennale utilissima se no fondamentale , per ideare e realizzare il web project in sicurezza.
  • SW Gestione aziendale integrato: il software gestionale offerto dalla Bottega informatica va dal sw pacchettizzato più comune ed economico (semplice gestione fatture e magazzino) alla gestione integrata delle attività aziendali con il gestionale AD HOC Zucchetti.


Bottega Informatica Toscana s.r.l.

 
Via Faentina 238 – 50133 – FIRENZE
Tel. 055/5001469 – FAX 055/5535920
E-Mail info@bottegainformatica.it

Linea BUS 1/A direzione Le Cure