Soluzioni server a basso costo?

Server Linux per piccoli uffici e PMI

New Item Name

Linux si è dimostrato la soluzione ideale per server a basso costo nell'ambito di piccoli uffici e PMI. La sua flessibilità e potenza consente di progettare soluzioni di backup centralizzato per ambienti critici come studi di commercialisti o studi di avvocati dove la gestione e la sicurezza dei dati sono critici.

Con un server Linux potrete inoltre disporre di una soluzione adeguata a risolvere problemi legati alla privacy con la gestione degli utenti Windows, delle password e degli accessi di rete utilizzandolo come PDC (Primary Domain Controller). In tal modo gli accessi e le utenze saranno strettamente regolati dal server rendendo praticamente impossibile ogni tentativo d'intrusione e potendo avere sotto stretto controllo le risorse disponibili agli utenti.

 

 
 

Backup centralizzato

Soluzioni di backup centralizzato

Tiscali Netgate
Le soluzioni di backup centralizzato consistono in un server centralizzato dotato di dischi in raid 1 o 5 con soluzione hot-swap. Le workstations effettuano il backup ad orari prestabiliti ed il sistema server salva a sua volta i dati su disco esterno. Con questa soluzione si ha una doppia ridondanza dei dati sui dishi RAID prima, sul disco esterno dopo. Le soluzioni di backup possono essere tranquillamente personalizzate sulle esigenze del cliente. I vantaggi sono evidenti:

 

  • Backup su server Linux
  • Alta sicurezza dei dati
  • Soluzione a basso costo

 

 
 

Soluzioni per la riservatezza e privacy

Controller PDC Windows su server Linux

Infostrada Netgate

I server Linux possono essere configurati per gestire gli utenti, le password e gli accessi delle workstations Windows. In tal modo la sicurezza interna della vostra lan sarà aumentata in maniera considerevole difatti l'autentificazione riguarda anche le singole macchine che hanno diritto di accesso alla rete windows rendendo così estremamente difficile un tentativo d'intrusione.

Questa soluzione consente poi un'alta flessibilità permettendo la creazione di spazi di rete condivisi per lo scambio di files e documenti con controllo di accesso permettendovi di selezionare i gruppi di utenti oppure il singolo utente che ha accesso ad una determinata risorsa.

 

  • Controller di dominio primario PDC
  • Gestione centralizzata utenti e password
  • Gestione centralizzata delle workstations
  • Controllo completo dei diritti di accesso